Statale 18 Tirrena Inferiore chiusa, Manno: “Enorme disagio: non tutti possono permettersi un autista… e neppure quattro”
“La statale 18 Tirrena inferiore, lo scorso 17 agosto, nel tratto tra Sapri e Maratea, è stata colpita da un incendio che ha investito parte della vegetazione presente lungo la strada e provocato lo smottamento di alcuni massi. La notizia di per sé non sarebbe così eclatante, se non per il fatto che ad oggi il tratto di strada è ancora chiuso. Il tutto nel pieno della stagione estiva, quando la statale è percorsa da migliaia di turisti che si recano nelle varie località di villeggiatura tra la Campania e la Calabria, provocando così notevoli disagi anche ai lavoratori che devono spostarsi da una cittadina all’altra”. E’ la denuncia di Ivano Manno, portavoce Sud del movimento La Rete.
“I vari amministratori locali si rimbalzano la responsabilità, ma intanto il tratto resta chiuso al traffico; eppure siamo in piena campagna elettorale per le elezioni regionali e le passerelle in quel di Sapri non si contano. Da un lato, i quadri dirigenti della Lega in tour nella città della Spigolatrice, provenendo da altre regioni e province, non conoscono il territorio e, dall’altro, il candidato governatore De Luca che al momento ha questioni da risolvere che lo riguardano da vicino, in cui risulterebbe indagato per falso e truffa. Intanto, gli automobilisti sono costretti a deviazioni chilometriche estenuanti, che danneggiano ulteriormente la fragile economia costiera e scoraggiano potenziali turisti desiderosi di scoprire le bellezze del Golfo di Policastro. Ma d’altra parte non tutti possono permettersi un autista… e neppure quattro”.