Terra dei Fuochi, Castiello: “Taglio fondi è pugnalata del Governo ai campani”
“Al danno si aggiunge la beffa. Non solo a causa delle politiche lassiste di Regione e Viminale da giorni si assiste impotenti ad un crescendo di roghi nell’area del giuglianese. Per quanto con grande amarezza si è costretti a prendere atto anche del taglio dei fondi da parte del governo dei poltronari per le opere di bonifica della terra dei fuochi per un ammontare di oltre 21,5 milioni di euro”. Lo ha dichiarato l’On. Pina Castiello, deputato campano della Lega.
“È un’azione autenticamente delittuosa che fuga ogni dubbio sulla natura antimeridionale di PD, Renziani e 5Stelle. Sono curiosa di sapere adesso cosa si inventerà De Luca per difendere l’esecutivo e la maggioranza giallorossa di cui il figlio è esponente convinto ed allineatissimo. Certo i campani,qualora ce ne fosse stato bisogno, hanno avuto l’ennesima riprova di quanto questo governo continua a prenderli in giro a differenza di chi, come la lega di Matteo Salvini, quei fondi li aveva previsti”.
“Ennesimo rogo nel campo rom a Giugliano: una vergogna assoluta. Uno scandalo nazionale. Da governo e regione non una parola. Faremo interrogazione parlamentare al ministro. Salvini, che domani sarà a Giugliano, lo ha ribadito più volte: quei campi rom vanno chiusi”. Lo dichiara Nicola Molteni, segretario regionale Lega Campania.
“I giuglianesi, popolo di grande dignità e ospitalità, non possono essere ostaggio di poche centinaia di rom, irrispettosi di regole e della salute della gente. Con la Lega al governo di Giugliano li chiuderemo tutti, senza se e senza ma”.