Aversa. Approvata riqualificazione standard comunale Rione Bagno

“Oggi in giunta abbiamo approvato la delibera per la riqualificazione di un’area standard di 1900 metri quadrati a via Madonna dell’Olio, impegnando la somma di 10mila euro per l’acquisto di arredi e giostrine. Per la prima volta i residenti della zona potranno usufruire di uno spazio di socialità e aggregazione”. Lo annuncia il sindaco Alfonso Golia.
 
“Un traguardo reso possibile dal lavoro sinergico degli assessori Caterino e De Michele e dei consiglieri Alma e Angelino. È una vecchia battaglia, iniziata quando sedevamo nei banchi della minoranza in consiglio comunale che adesso diventa un impegno mantenuto! Avanti senza sosta”.
 
“Sin dall’inizio del mandato mi sono impegnata perché lo standard, sito nel Rione Bagno, fosse oggetto di un intervento di pulizia e di un intervento di riqualificazione più ampio – dice la consigliera comunale PD Erika Alma -. In prospettiva vi è l’idea di realizzare uno spazio per i bambini e per le famiglie. Oggi che il rione è rappresentato da due consiglieri comunali ci impegneremo, a piccoli passi, affinché anche questo rione si senta parte attiva della città di Aversa”.
 

“Il Rione Bagno ha riscritto la storia alle scorse elezioni e oggi è rappresentato da ben due consiglieri in Consiglio Comunale. Personalmente, – dichiara il consigliere comunale Vincenzo Angelino – appena sono entrato in Consiglio lo scorso maggio, ho lavorato con forza per dare un segnale affinché questo territorio si sentisse ingresso della città di Aversa e non più periferia abbandonata. Un impegno che ho preso con la responsabilità e la gratitudine verso la mia comunità che mi ha visto nascere e crescere e che mi ha consegnato un mandato elettorale forte e chiaro con il massimo delle preferenze. E, infatti, oggi, a distanza di poco più di un mese dall’approvazione del bilancio, abbiamo portato un risultato concreto e tangibile che rappresenta un primo tassello che permetterà ai residenti di usufruire di uno spazio per i bambini, per le famiglie, per i nonni, fino ad oggi completamente assente. A questo risultato si aggiunge l’inclusione del Rione nel progetto BiciPlan che consentirà agli abitanti di collegarsi al resto della città con un percorso dedicato di mobilità sostenibile. Un lavoro, questo, che deve essere fatto in sinergia con il comune di Cesa.Molto ancora c’è da fare, ma siamo già al lavoro per affrontare le molteplici criticità che insistono su quella zona. Un grazie al Sindaco Alfonso Golia e agli Assessori Elena Caterino e Mario De Michele, quest’ultimo figlio del compianto dott. Antonio che tanto ha dato al Rione, per aver cominciato proprio dal Rione Bagno il percorso di riqualificazione delle periferie e degli standard comunali”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106327 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!