Controlli antibracconaggio nel Vesuviano: Forestali e Guardie Lipu fermano bracconiere

Somma Vesuviana. I Carabinieri Forestali della Stazione “Parco” di Ottaviano, insieme alle Guardie della LIPU, guidate dal Coordinatore Regionale Cav. Giuseppe Salzano, durante un pattugliamento del territorio del Parco Nazionale sono stati attratti dal suono metallico riproducente il verso dei tordi: un richiamo elettromagnetico vietato.

Guidati dal suono le controllori si sono ritrovati innanzi un quarantunenne armato di tutto punto al quale immediatamente è stato intimato l’ALT.

L’uomo, un vero “pirata” della caccia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica competente, e gli è stato sequestrato il fucile, le munizioni ed il richiamo elettromagnetico, inoltre, gli sono state comminate sanzioni amministrative per € 550,00 per aver esercitato l’attività venatoria in un fondo chiuso, violando il rispetto della distanze dai fabbricati e non avendo marcato il tesserino venatorio.

“Il Colonnello Antonio Lamberti, comandante dei Carabinieri Forestali del Parco del Vesuvio è il riferimento della massima lotta all’illegalità ambientale nel Parco, l’amore per la natura ed il grande senso civico sono due fra le virtù del Colonnello che sono state trasmesse a tutti i militari da lui guidati – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – il ringraziamento per la grande dedizione va esteso a tutti i militari che operano sul territorio instancabilmente sul territorio”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105988 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!