Covid-19, casi a Villa di Briano, Teverola, Casal di Principe, Succivo e Trentola Ducenta

Nuovi casi nell’Agro Aversano: 4 a Villa di Briano; 1 a Teverola, 7 a Casal di Principe, 2 a Succivo.

Villa di Briano. “Purtroppo oggi abbiamo ben 4 nuovi contagi – lo comunica il sindaco Della Corte -. Sono già in isolamento domiciliare e hanno sintomi non gravi. I nuovi casi riscontrati oggi sono dunque ben quattro. I casi attivi sul nostro territorio sono nove. Per una comunità piccola come la nostra, questi iniziano a diventare numeri preoccupanti. Bisogna pertanto rispettare le regole, le mascherine vanno indossate anche per strada, all’aria aperta, di giorno, di notte, sempre. Inoltre bisogna lavare spesso le mani e disinfettarle. Rispettiamo tutti le regole e ce la faremo, altrimenti non ne usciamo più”.
Teverola. “Mi è giunta la notizia di un nuovo caso positivo – lo dichiara il sindaco Barbato -. Abbiamo già attivato tutte le procedure. L’ho sentita telefonicamente e sta bene, fortunatamente. Risiede a Teverola, ma è – al momento – in un altro paese”.
Casal di Principe. “Mi comunicano dall’ASL la positività al Covid-19 di 7 persone a Casal di Principe – lo annuncia il vicesindaco Antonio Schiavone -. Mi comunicano inoltre la guarigione di 2 persone. I casi positivi attuali nel nostro paese sono 49. Tutte le persone positive di oggi sono asintomatiche, stanno bene e stanno rispettando la quarantena. 6 persone appartengono a nuclei familiari di persone già positive nei giorni scorsi, una persona invece non è riconducibile ad altre persone già positive. Invito miei concittadini a rispettare tutte le norme anti covid, usare sempre la mascherina ed evitare gli assembramenti”.
Succivo. “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl ci ha appena comunicato che un tampone effettuato a carico di un nostro concittadino è risultato positivo – comunica l’ufficio comunicazione del Comune -. Ad oggi, quindi, sono 12 i concittadini positivi. Monitorati dall’Asl e dal Medico di Base, sono in buone condizioni di salute e sono quotidianamente in contatto telefonico con il Sindaco”.
Trentola Ducenta. “Si registrano nuovi casi di contagio nel nostro comune. Pertanto salgono a 25 le persone attualmente contagiate. Ad oggi i guariti sono 16. Tutte le persone attualmente contagiate sono asintomatiche – fa sapere il sindaco Apicella -. Si coglie l’occasione per ricordare i comportamenti da adottare: utilizzo delle mascherine; distanziamento sociale; • rispetto delle norme sanitarie, anche le più semplici sono fondamentali per evitare i rischi della pandemia”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105327 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!