Covid, 2 nuovi casi a Casaluce: una frequenta l’IC Beethoven
“Nella mattinata di oggi, sono stato informato di 2 ulteriori casi positivnel nostro comune”. A comunicarlo il sindaco Tatone.
“Ne sono particolarmente addolorato perché uno dei due contagiati, è una minore della quale sono stato autorizzato a divulgare il cognome.La minore contagiata appartiene al nucleo familiare Barracca /Tessitore e frequenta la 2 C della scuola secondaria di primo grado ‘L. Van Beethoven’. Ovviamente, l’intera classe e i docenti sono in quarantena fiduciaria ed in attesa di tampone cosi come i genitori della minore in questione. La Diregente Scolastica, ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo e sta provvedendo alla sanificazione degli ambienti interessati.
I familiari della minore, contattati telefonicamente, mi rassicurano sulle condizioni di salute della stessa”.
“Il secondo contagiato, non ha prestato il consenso a divulgare la propria identità, è asintomatico ed in quarantena domiciliare. I familiari, saranno a breve anch’essi, sottoposti al tampone. Inoltre, voglio comunicare che un nostro concittadino, precedentemente risultato positivo, sottoposto ai due tamponi di controllo al termine del periodo di quarantena è risultato completamente guarito. Comunico altresì che siamo in attesa dell’esito di diversi tamponi già prelevati. La situazione attuale a Casaluce è la seguente: ci sono 18 casi positivi! Vi prego rispettiamo le regole, indossiamo la mascherina sempre, nei luoghi chiusi e all’aperto, distanziamento fisico e lavaggio delle mani”.