Fuga immigrati centro accoglienza Terzigno, interrogazione Lega Campania
“Ennesimo centro di accoglienza danneggiato e distrutto da migranti irregolari positivi al Covid che si sono dati alla fuga creando problemi di sicurezza ma anche di emergenza sanitaria per i cittadini e per gli agenti di polizia. Situazione ormai fuori controllo e intollerabile anche al centro Villa Angela a Terzigno dopo che episodi simili si sono verificati in altri centri in italia. È il caos”. Così il segretario regionale della Lega Campania, on. Nicola Molteni.
“Il Ministro dell’Interno minimizza e nega che ci sia un problema Covid legato all’immigrazione ma se la prende con baristi e ristoratori, cancella i decreti Salvini e approva un “Decreto Clandestini” che attrae nuova immigrazione illegale. Difendere i confini, bloccare le partenze, chiudere gli alberghi dedicati alla finta accoglienza ed espellere dall’Italia i richiedenti che hanno violato la legge, questo chiede la Lega. Presenteremo interrogazione urgente al Ministro Lamorgese difronte al nuovo caso di violenza nell’ennesimo centro di accoglienza. De Luca invece tace, multa i campani ma non dice nulla sulle violazioni di legge degli immigrati!”.
“Ancora disordini presso un centro di accoglienza in Campania. Migranti irregolari positivi al Covid tentano fuga da Terzigno verso altre località vesuviane. Una nuova emergenza sanitaria per i cittadini e per gli agenti di pubblica sicurezza. Lo dichiarano i deputati campani della Lega, Gianluca Cantalamessa e Pina Castiello.
“Quello del centro Villa Angela a Terzigno è l’ennesimo episodio, simile ai tanti altri avvenuti in queste settimane in altre località italiane. Inammissibile la posizione del ministro, incapace di fornire sicurezza e incolumità. Presentiamo interrogazione: come questo governo ha intenzione di difendere i confini, bloccare le partenze ed espellere dall’Italia i richiedenti che hanno violato la legge? Senza i Decreti Salvini Italia più debole e indifesa”.
“Quanto accaduto a Terzigno (NA) circa l’ennesimo tentativo di fuga di migranti in quarantena è grave e riguarda principalmente la sicurezza di ognuno di noi. Nella vigenza di uno dei momenti più difficili con la pandemia e con cittadini impegnati responsabilmente a seguire regole ferree, è inconcepibile una violazione del genere nella superiore tutela della salute pubblica”. E’ quanto dichiara il senatore della Lega, Francesco Urraro.
“I cittadini italiani devono continuare a rispettare le regole che ci siamo dati e vale lo stesso per i turisti o per chi ha diritto alla protezione internazionale. Lo Stato, dal canto suo, ha il dovere di occuparsi di questo genere di problema aumentando vigilanza e sorveglianza. Circostanze che provvederò a segnalare ulteriormente al Ministro dell’Interno”.
Disordini a Terzigno, i consiglieri regionali Nappi, Zinzi e Pierro: “Con Lamorgese e De Luca Campania più insicura”
“L’ennesimo episodio, quello accaduto ieri a Terzigno (NA), dove un gruppo di clandestini positivi al Covid è riuscito a fuggire dal centro di accoglienza, fortunatamente ritrovati, mette in luce l’incapacità di governo e regione di tutelare gli italiani e i campani. Non è tollerabile lasciare le città alla mercé di persone che minacciano, oltre la sicurezza, anche la salute dei cittadini. Con i “decreti insicurezza” e l’incapacità di De Luca la Campania è più insicura. Nuovo DPCM: gli italiani nel mirino, mentre per chi sbarca illegalmente sulle nostre coste è tutto lecito. Due pesi e due misure che non sono davvero più tollerabili”. È quanto dichiarano in una nota i consiglieri regionali della Lega Severino Nappi, Gianpiero Zinzi e Attilio Pierro.