Gricignano. Covid-19: ragazzo di Carinaro iscritto alla primaria Santagata positivo al tampone

“Ho da poco ricevuto la notizia che il paziente ricoverato in ospedale per la sintomatologia dovuta al COVID, è stato dimesso perché guarito”. Lo comunica il sindaco Vincenzo Santagata.
“Inoltre, ho ricevuto anche la notizia che un ragazzo residente a Carinaro, ma iscritto alla primaria dell’IC Santagata è risultato positivo al tampone. Tuttavia è opportuno precisare, al fine di evitare inutili allarmismi, che il ragazzo, fin dall’inizio dell’anno scolastico, non ha mai frequentato le lezioni e non si è mai recato a scuola, proprio perché in attesa dell’esito del tampone”.
Anche il sindaco di Carinaro, Nicola Affinito conferma il caso del suo piccolo concittadino positivo al tampone che frequenta “la scuola nel Comune di Gricignano e non ha mai iniziato l’anno scolastico in quanto appartenente ad un nucleo familiare sottoposto a quarantena obbligatoria come da protocollo sanitario e a tamponi di controllo perché tre dei suoi componenti erano risultati contagiati (oggi guariti dei quali solo 2 residenti a Carinaro). Ho contattato i familiari che mi hanno riferito che il bambino è asintomatico e non presenta sintomi alcuni. Come da prassi il COC ha attivato il protocollo e le procedure che prevede l’Asl. Ad oggi come da comunicazioni pervenute la nostra cittadina conta 3 casi di positività (compreso quest’ultimo). Alla luce di quanto sta accadendo e soprattutto visto l’aumento costante dei casi di contagio voglio esortarvi ad essere maggiormente responsabili per il bene di tutti , vi chiedo di seguire tutte le regole anti Covid: divieto di assembramenti, uso della mascherina anche all’aperto e lavaggio frequente delle mani”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103895 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!