Marano. Possibile infiltrazione criminalità, Prefetto invia commissione indagine al Comune

Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, su delega del Ministro dell’Interno, ha nominato la Commissione di indagine presso il Comune di Marano di Napoli per verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto dell’amministrazione del suddetto Comune.

L’accesso avrà durata di tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori tre mesi.


MARANO. CASO (M5S): “AUGURO BUON LAVORO ALLA COMMISSIONE DI ACCESSO

“Ringrazio il Prefetto di Napoli per la nomina di una commissione di accesso ai documenti amministrativi al comune di Marano per verificare l’esistenza di eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata. Amo la mia città, il senso di legalità che deve contraddistinguere qualsiasi ente e mi sento garante dei cittadini per una sana politica locale” è il commento di Andrea Caso, deputato M5S e membro della commissione parlamentare antimafia, sull’insediamento avvenuto questa mattina, della commissione di accesso al comune di Marano.

 “Me ne sono stato in silenzio – dice – su un lavoro che non doveva rischiare in alcun modo di essere compromesso da una possibile fuga di notizie. Un lavoro che ho voluto condurre in commissione antimafia con pazienza e dedizione, raccogliendo, per mesi, segnalazioni, informazioni e articoli”.

E ancora: “I troppi silenzi, le numerose distrazioni su tanti procedimenti, le strane dimenticanze, – aggiunge il parlamentare del MoVimento 5 Stelle  – hanno sollevato diversi dubbi nei cittadini e in me, quale deputato di questo collegio. Per questo, gli accertamenti tecnici dovranno fugare ogni dubbio o confermare tristi sospetti, devo capire se il quadro allarmante che viene fuori dai documenti amministrativi sono frutto di una cronica incompetenza o dalla incapacità ad amministrare la cosa pubblica”.

Andrea Caso fa riferimento in particolare alla gestione locale dei beni confiscati alla mafia e mai acquisiti nel patrimonio comunale o mai assegnati per finalità sociali, al mancato deposito delle notifiche degli atti di esproprio a danno dei Polverino o alla mancata acquisizione delle aree PIP.

“Continuerò a vigilare sul rispetto della legalità locale insieme ai tanti attivisti del M5S che, su questo tema, hanno da subito compreso la necessità di evitare ogni polemica per scongiurare pressioni e condizionamenti. Marano merita un’amministrazione contro la camorra e per la legalità, sempre e comunque. Anche su questo siamo impegnati come MoVimento per offrire una valida alternativa ai politici che da troppi anni hanno male amministrato la nostra città”.

“Auguro buon lavoro ai componenti della commissione di accesso che avrà il compito da oggi di svolgere un accertamento imparziale e rigoroso sul senso di legalità dell’amministrazione comunale di Marano” conclude Caso.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!