Visita istituzionale del Prefetto di Napoli al comune di Bacoli

Nella mattinata odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso il Comune di Bacoli per una visita istituzionale.

Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco, Josi Gerardo Della Ragione e dai componenti della Giunta con i quali ha affrontato le tematiche più rilevanti che interessano il Comune.

Il Sindaco ha illustrato le iniziative in atto per migliorare la vivibilità del contesto e per valorizzare il territorio, contraddistinto da straordinarie bellezze paesaggistiche e dalla ricchezza del patrimonio storico ed archeologico.

Il Prefetto – che ha sottolineato la necessità di potenziare la videosorveglianza e di concludere le procedure già in atto per l’utilizzo dei beni confiscati – si è poi recato presso la locale Stazione dei Carabinieri, e successivamente presso la Tenenza della Guardia di Finanza ed infine, alla Capitaneria di Porto, ove ha incontrato il personale quotidianamente impegnato sul territorio.

Il Prefetto ha sottolineato l’importanza di garantire la coesione istituzionale tra i diversi livelli di governo per assicurare la sicurezza dei luoghi e l’interesse generale dei cittadini.

“Questa mattina abbiamo accolto il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, in visita istituzionale nella nostra Bacoli. È stato un incontro proficuo, in Municipio, utile a raccontargli i tanti progetti che stiamo mettendo e che vogliamo mettere in campo per la comunità – dice il sindaco Josi Gerardo Della Ragione -. Il Prefetto, oltre ad apprezzare la bellezza dei paesaggi della città, ha riscontrato l’impegno con cui stiamo governando un comune in grandi difficoltà. Ma con enormi potenzialità, da far emergere. Abbiamo riscontrato ampia disponibilità per avviare sinergie capaci di aumentare la sicurezza e la vivibilità del territorio. Insieme, possiamo fare sempre di più. E sempre meglio. Un passo alla volta”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104235 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!