Aversa. Covid, maretta nella Protezione Civile

Il comune di Aversa ha letteralmente messo da parte la Protezione Civile del gruppo Victor India presente sul territorio normanno da almeno 30 anni.

In passato, il Comune, si è sempre avvalso dell’aiuto dell’associazione in particolar modo anche quando la città si è ritrovata, più volte, in situazioni di calamità naturale come l’allagamento di strade e la caduta di alberi.

Da un pò di tempo c’è da segnalare che l’associazione è stata letteralmente abbandonata dal Comune di Aversa che ha deciso di affidare il tutto al solo Nucleo Comunale. E’ da sottolineare che tale associazione non ha mai ricevuto fondi dall’ente comunale, tutto quello che è stato fatto è senza scopo di lucro e come volontariato.

Vista l’emergenza covid e il caso di assembramenti nelle vie del centro storico, i volontari del gruppo Victor India potrebbero essere di ausilio alla Polizia Municipale e al Nucleo Comunale per le attività di sensibilizzazione alla cittadinanza come l’uso della mascherina e il distanziamento sociale.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106213 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!