Aversa. La maggioranza diserta il Consiglio
La maggioranza non si presenta in aula, salta il Consiglio comunale (in via telematica) per numero legale. L’assise era stata indetta per discutere e approvare, tra l’altro, il riequilibrio di bilancio.
Al primo appello presente l’intera opposizione coi consiglieri Gianluca Golia, Roberto Romano, Alfonso Oliva, Luigi Dello Vicario, Giuseppe Stabile, Francesco Di Palma, Francesco Sagliocco e Olga Diana: assente il consigliere Innocenti; maggioranza assente con la sola presenza, via web, dell’assessore Melillo. In sala consiliare il presidente Palmiero e il sindaco Golia.
Stessa scena nel secondo appello, presenti i consiglieri d’opposizione Gianluca Golia, Roberto Romano, Alfonso Oliva, Luigi Dello Vicario, Giuseppe Stabile, Francesco Di Palma, Francesco Sagliocco e Giovanni Innocenti: assente la consigliera Diana; maggioranza assente con la sola presenza, via web, dell’assessore Melillo. In sala consiliare presente il presidente Palmiero e il sindaco Golia.
“In un momento così delicato per la città, la maggioranza con a capo il Sindaco Golia, che tanto decantava il cambiamento, e l’elevato senso di responsabilità istituzionale, per beghe interne legate alla divisione delle poltrone, non si presenta in Aula ad un Consiglio da loro convocato. Sono loro la pandemia della politica aversana – fanno sapere i consiglieri comunali di minoranza Gianluca Golia, Roberto Romano, Alfonso Oliva, Giuseppe Stabile, Francesco Di Palma, Francesco Sagliocco, Luigi Dello Vicario, Giovanni Innocenti e Olga Diana -. La minoranza presente e compatta, stigmatizza tale comportamento irresponsabile ed invita il sindaco a fare una attenta riflessione, non vorremmo che solo l’attaccamento alla poltrona lo porta a proseguirla, confermando la debacle di agosto, quando nel Consiglio Comunale sul bilancio di previsione, i numeri della maggioranza non furono 13, bensì 10, denotando l’assoluta mancanza di fiducia nella sua sindacatura”.
Tutto è rimandato a lunedì 30 novembre, sempre alle 10, nella seconda convocazione.