Aversa. Metropolitan addio: al suo posto un ipermercato
La città di Aversa dirà addio al Teatro – Cinema Metropolitan di via De Jasi. Al suo posto? Un ipermercato. A darne notizia, l’edizione cartacea del quindicinale ‘NerosuBianco’ diretto da Giuseppe Lettieri.
Proprio un articolo del direttore Lettieri svela come la più grande sala teatrale cittadina, pare, sia stata venduta per due milioni di euro, ad una cordata di imprenditori forestieri che avrebbero intenzione di cambiare la destinazione d’uso in un ipermercato. Anche se al momento nulla è ancora ufficiale, sui social la notizia è diventata di tendenza. Qualche utente ha ‘consigliato’ agli eredi di Cristoforo Coppola, proprietari del Metropolitan, di tornare sui loro passi.
Non solo cinema all’interno del Metropolitan ma anche sala teatrale che ha visto ospitare diverse produzioni teatrali e musicali ma anche convegni e manifestazioni di carattere sociale e politico.
Una vendita, se fosse confermata, dovuta un pò alla crisi del mercato vista l’ascesa dei colossi della pay-tv e dei servizi streaming che propongono con un abbonamento mensile serie tv e cinema e in ultimo la crisi provocata con l’emergenza covid-19 dettata anche dalle restrizioni dei decreti ministeriali.