Forum Giovani Provincia di Caserta: avviate le procedure per iscrizione albo

La Provincia di Caserta ha avviato le procedure per l’iscrizione all’Albo del Forum dei Giovani, il cui Coordinamento è stato istituito con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 25 del 9 Ottobre scorso, con la pubblicazione stamane del relativo avviso pubblico sul sito istituzionale.

Possono presentare istanza di ammissione all’Albo Forum provinciale dei Giovani i componenti di tutti i Forum dei Giovani dei Comuni della provincia, regolarmente istituiti e attivi in Terra di Lavoro, che risultino iscritti nell’apposito Albo. Il nuovo organismo si propone non solo di avvicinare i giovani alle Istituzioni e viceversa, ma intende anche essere uno strumento permanente di partecipazione, di consultazione della Provincia sui vari aspetti sociali e culturali di interesse giovanile.

Abbiamo inteso dare vita al Forum provinciale dei Giovani – ha dichiarato il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca – per fornire loro un luogo permanente in cui possano esprimersi liberamente su argomenti che li preoccupano e di proporre le loro idee, condividere pensieri e progetti così da concretizzarli nel miglior modo possibile. La Provincia di Caserta vuole essere vicina ai giovani e alle loro problematiche. Abbiamo bisogno di giovani consapevoli delle loro enormi potenzialità e che possano tradursi, se adeguatamente sostenute dalle Istituzioni, in un valido e concreto contributo allo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio”.

Per la presentazione delle richieste, gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza nel termine perentorio di trenta giorni a decorrere dalla data di pubblicazione dell’Avviso. Ulteriori dettagli informativi sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente.

“Entro trenta giorni da oggi sarà possibile per i forum dei giovani comunali iscriversi all’albo del Coordinamento provinciale dei forum”. A darne notizia la consigliera provinciale, capogruppo dei Moderati, Olga Diana che ha curato l’elaborazione del regolamento del Forum dei giovani della Provincia, un vero e proprio Coordinamento dei forum comunali dei giovani.

“Da oggi, quindi, può iniziare a prendere forma un organismo che ha il dichiarato obiettivo di migliorare la sinergia tra i forum giovanili dei comuni della provincia di Caserta e rendere più produttivo il dialogo tra gli stessi e le istituzioni Provincia e Regione. L’avvicinamento delle nuove generazioni alla politica passa anche attraverso la creazione di spazi di proposta e di confronto e il nostro intento era, sin dall’inizio, garantire ai giovani della provincia un dialogo costante con l’Ente. Entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico, così come annunciato dal sito istituzionale della Provincia, i responsabili del procedimento dei forum comunali dei giovani o i coordinatori degli stessi potranno far pervenire tramite pec l’istanza di iscrizione al responsabile del procedimento del Coordinamento provinciale, secondo le modalità previste dall’art.4 del relativo regolamento. Da oggi la politica giovanile in provincia di Caserta ha un’opportunità in più!”

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105446 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!