(FOTO) Armi e droga, blitz Carabinieri nell’Avellinese

I Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza, a termine di attività info-investigativa, hanno tratto in arresto un 60enne di Conza della Campania, ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni.

L’operazione rientra nella più vasta ed articolata azione di contrasto intrapresa su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, al fine di prevenire l’insorgere di fatti criminali.

Nel pomeriggio di ieri gli operanti, coadiuvati dai colleghi della Stazione Carabinieri e Carabinieri Forestale di Lioni nonché del Nucleo Cinofili di Sarno, all’esito di perquisizione delle abitazioni di residenza e rurale del predetto, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un revolver clandestino (originariamente giocattolo ma modificato in calibro 38), una pistola “scacciacani” calibro 8, un pugnale della lunghezza di 30 centimetri, nonché centinaia di proiettili per pistola di vario calibro e da guerra, cartucce per fucile e circa 300 grammi di polvere ed altro materiale utile per il confezionamento artigianale di munizioni.

Alla luce delle evidenze raccolte, il 60enne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per domani.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri finalizzate a stabilire sia la provenienza delle armi e del munizionamento sia il possibile utilizzo fatto in azioni criminali o in programma.

Continua anche l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri della Compagnia di Solofra, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

In tale contesto un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Serino che questa notte hanno tratto in arresto un 24enne di San Michele di Serino, ritenuto responsabile di Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Nello specifico, a seguito di attività info-investigativa i Carabinieri hanno individuato nel soggetto un possibile obiettivo d’interesse nella lotta alla droga.

I sospetti hanno trovato conferma all’esito delle perquisizioni che hanno portato al rinvenimento di circa mezzo etto di marijuana, in gran parte abilmente occultata nel sottoscala dell’abitazione del giovane; una modica quantità di analoga sostanza stupefacente è stata anche rinvenuta nell’armadietto del suo luogo di lavoro.

D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, il 24enne è stato quindi dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari.

La droga è stata sequestrata, unitamente ad un bilancino di precisione e ad altro materiale utile per il confezionamento delle dosi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104177 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!