Parcheggiatori abusivi e persone senza mascherina: controlli Carabinieri nei quartieri napoletani
I Carabinieri del comando provinciale di napoli sono stati molto impegnati questa notte nei controlli per il contrasto alla illegalità diffusa e per far rispettare le norme anti-covid.
I militari della compagnia di Napoli Centro – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale – hanno setacciato le strade del centro storico, di Chiaia e dei quartieri Spagnoli.
Arrestato – in forza di un provvedimento emesso dal tribunale di Napoli – d’Ascia Raffaele, 49enne del posto che dovrà scontare 6 anni di reclusione per furti in abitazione. Denunciati anche 6 parcheggiatori abusivi e 3 persone per inottemperanza al divieto di dimora nel Comune di Napoli. Un uomo è stato invece denunciato: i militari dell’Arma lo hanno trovato in strada nonostante l’obbligo di rimanere in casa perché positivo al covid, decisivo il controllo ai terminali visto che l’uomo non aveva detto nulla. Durante i controlli anti-contagio i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un locale in piazzetta Montecalvario: troppi clienti al suo interno e distanziamento sociale non garantito, chiusura temporanea per l’esercizio. 16 persone sono state invece sanzionate perché non indossavano la mascherina.
Movimento anche nel quartiere Avvocata. I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale 8 ragazzi 20enni. All’altezza della stazione metro “Salvator Rosa” i giovani davano fastidio ai presenti alle altre persone presenti fino a quando non sono intervenuti i Carabinieri. Hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati. I ragazzi sono stati anche sanzionati perché nessuno di loro indossava la mascherina.