(VIDEO) Usa 2020, Biden è il 46esimo presidente

Alle 17.30 ore italiane (le 11.30 circa nella East Coast – Costa Orientale) con la ‘chiamata’ (l’assegnazione, ndr) dello stato della Pennsylvania da parte dei network americani nei confronti del candidato dem, Joe Biden è ufficialmente il 46° Presidente degli Stati Uniti d’America.

(Photo by JIM WATSON / AFP)

E’ stata la all-news americana CNN ad assegnare la Pennsylvania a Biden, quest’ultimo è presidente eletto anche secondo l’Associated Press e Nbc. Per Biden, che era fermo a 253 grandi elettori, con l’assegnazione dei 20 grandi elettori della Pennsylvania ha superato la soglia di 273 grandi elettori (ne servivano 270 grandi elettori per essere eletto Presidente).

Pochi minuti dopo, la Fox News e l’Associated Press hanno assegnato anche lo stato del Nevada a Biden, quindi facendo salire a 290 grandi elettori per il presidente eletto.

L'”ufficialità” arriva anche da Biden che su Twitter, ha aggiornato lo status come ‘President Elect (Presidente Eletto), ha voluto ringraziare gli americani: “Il lavoro davanti a noi sarà difficile ma vi prometto questo: sarò il presidente di tutti gli americani. Sono onorato che gli americani mi abbiano scelto come loro presidente“.

Kamala Harris entra nella storia: è la prima vicepresidente donna della storia americana. E’ già trend topics su Twitter il video pubblicata dalla stessa mentre è al telefono col presidente eletto Biden.

(trad.: Ce l’abbiamo fatta. Ce l’abbiamo fatta Joe. Sarai il prossimo presidente degli Stati Uniti)

Da New York a Washington esplode l’entusiasmo in strada per la vittoria di Joe Biden. I clacson a tutto spiano festeggiano il 46mo presidente americano fra le grida di gioia dei passanti sui marciapiedi.

Joe Biden e Kamala Harris sono il ticket alla presidenza che ha incassato più voti nella storia americana. Mentre lo scrutinio è ancora in corso, Biden e Harris hanno ottenuto già quasi 75 milioni di voti.

Sarà un segno del destino, sarà pura coincidenza ma il 7 novembre è una data che resta fortemente legata a Joe Biden perché non solo segna la sua elezione a 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America ma pensate bene il 7 novembre 1972 fu eletto, col 50.48% (116,006 voti), Senatore per il Partito Democratico in rappresentanza dello stato del Delaware (Biden risiede a Wilmington, ndr), incaricato che ha conservato sino al 2009.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105929 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!