(VIDEO) Usa 2020, il primo discorso di Biden da presidente eletto

Joe Biden, il presidente eletto degli Stati Uniti, ha scelto il Chase Center di Wilmington per il suo discorso della vittoria: “La gente di questo Paese ha parlato, abbiamo ottenuto una vittoria convincente”. “Non ci sono stati blu o stati rossi, ci sono solo gli Stati Uniti“.

“Saro’ un presidente che unisce e non un presidente che divide. Torniamo ad ascoltarci, siamo tutti americani”: e’ il messaggio di riconciliazione nazionale lanciato da Biden. “Diamoci una possibilita’ aiutandoci l’uno con l’altro”. “Il nostro lavoro inizia con il mettere sotto controllo il Covid. Non risparmierò alcuno sforzo contro questa pandemia”. 

“Non importa per chi avete votate. Io e Joe Biden saremo leali, onesti e sempre pronti ad avere cura di tutti voi e delle vostre famiglie“: e’ il messaggio, sempre di unita’, lanciato da Kamala Harris dopo una delle campagne elettorali piu’ divisive della storia americane. “Sono la prima donna vicepresidente ma non sarò l’ultima. Questo è un paese delle opportunità”, ha detto. Rivolgendosi alla bambine dice: “sognate con ambizioni”. Poi il ringraziamento agli americani “per aver fatto sentire la loro voce” ai seggi: “grazie per aver votato in massa. Avete scelto la speranza, l’unità, la scienza e soprattutto la verità”. E’ un “nuovo giorno per l’America“. Kamala Harris è stata ricevuta a Wilmington con un’ovazione. Sul palco è stata accolta con un tifo da stadio: fra clacson impazziti e bandiere americane, i fan di Harris in delirio. 

(ANSA)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105988 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!