Aversa. Tarantino si dimette da assessore

Nella giornata di oggi l’assessore alle Politiche sociali del comune di Aversa, Ciro Tarantino, ha rassegnato le proprie dimissioni.

“Ringrazio Ciro Tarantino – commenta il sindaco Alfonso Golia – per l’incessante lavoro svolto in questi mesi per costruire nella nostra città un sistema di politiche sociali, scevro da condizionamenti, ma soprattutto in grado di guardare al medio e lungo periodo. Dall’assistenza ai senza tetto al banco alimentare, abbiamo messo in campo tante iniziative per contrastare la crisi e l’emarginazione sociale e le discriminazioni. Insieme ci siamo trovati ad affrontare undici mesi di pandemia e abbiamo dato tutto, costruendo dal nulla quello che è oggi un fiore all’occhiello della città, il Nes ma soprattutto un modello di collaborazione e confronto con il tessuto attivo della città, di cui vedremo i frutti nei prossimi mesi grazie al laboratorio civico Aversa2030 con il quale puntiamo a realizzare, concretamente, una città di tutti. Con massima trasparenza -continua il Sindaco- allego la lettera personale di amicizia con la quale mi sono state comunicate ufficialmente le dimissioni”.

“Il M5S di Aversa, esprime un ringraziamento all’Assessore alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Associazioni e Volontariato, Politiche di Coesione e Periferie, dr. Ciro Tarantino e gli riconosce in particolare la competenza che ha assicurato al servizio dei cittadini e delle categorie più fragili – fa sapere il consigliere comunale Roberto Romano -. Gli dà atto, in particolare, che si è impegnato quotidianamente per le condizioni di bisogno di numerose persone, lavorando nello stile del motto già caro al movimento: ‘prima gli ultimi. A tal proposito, siamo certi che lascerà un’impronta significativa, nell’aver proposto e fatto approvare la delibera per l’attuazione del percorso di inclusione nel mondo del lavoro dei percettori del reddito di cittadinanza, con l’istituzione di un catalogo che va oltre le più rosee aspettative da parte della nostra forza politica. Gli riconosciamo, inoltre, l’impegno per aver proposto e costituito il Nucleo Emergenza Sociale, che ha operato con professionalità e dedizione. Questo solo per citare alcuni impegni assunti, senza considerare il ruolo determinante nel delicato periodo di pandemia, nella distribuzione dei buoni spesa e dei pacchi alimentari”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104190 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!