Caserta. Provincia, stamattina si è riunito il Consiglio Provinciale
Stamane si è riunito il Consiglio Provinciale della Provincia di Caserta in videoconferenza, nel rispetto delle disposizioni vigenti anticovid-19. Entrano nell’assise i nuovi consiglieri Lettera Salvatore, a seguito della decadenza del consigliere Russo Carlo ed il Sig. Campolattano Angelo, in sostituzione del consigliere Schiavone Massimo. La consigliera Pamela Frasca ha comunicato la sua uscita dal gruppo “Forza Caserta” e la costituzione del gruppo “Italia Viva”.
Il Consiglio Provinciale ha approvato l’aggiornamento in via d’urgenza dell’allineamento delle previsioni di bilancio 2014-2016, esercizio 2016, per consentire all’Ente di far fronte alle diverse situazioni contabili, che si sono succedute negli ultimi tempi, anche a seguito della condizione emergenziale che questa epidemia sta ancora determinando, salvaguardando così il permanere degli equilibri di bilancio. Approvate anche la rimodulazione e la integrazione del Piano delle Alienazioni e del Piano delle Valorizzazioni dei beni rientranti nel patrimonio immobiliare dell’Ente per il triennio 2020/2022.
Nei “Piani” è prevista sia l’alienazione di diversi immobili di proprietà dell’Ente sia la valorizzazione degli stessi attraverso vari strumenti a disposizione, tra i quali la concessione di immobili, la locazione a privati con procedura di evidenza pubblica, allo scopo di pervenire ad una ulteriore ottimizzazione e valorizzazione degli stessi sul piano economico. L’attuazione di entrambi i Piani consentirà di recuperare maggiori risorse economiche da destinare ulteriormente alle attività istituzionali dell’Ente.
“Abbiamo superato tra mille difficoltà il 2020, un anno davvero drammatico per tanti aspetti – ha commentato il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca – il 2021 sarà per l’Ente un anno sicuramente importante. Ci prepariamo, infatti, alla presentazione del bilancio di previsione nel prossimo Consiglio, probabilmente verso la fine di Gennaio – ha concluso Magliocca – bilancio che, una volta approvato, ci consentirà finalmente di mettere in atto una serie di interventi consistenti che non abbiamo potuto porre in essere in precedenza. Un sincero augurio a tutti”.