Moda curvy: ecco le ultime tendenze in fatto di calze e collant

La moda attualmente si prende cura di tutti i tipi di fisicità, non impone uno stereotipo ma valorizza i vari corpi fornendo a tutte le donne abiti e accessori che le riescono a valorizzare la loro corporatura, qualunque essa sia. Chi ha un fisico ben modellato e sinuoso non deve accontentarsi di acquistare i pochi capi della propria taglia che trova nei negozi perché ora ci sono intere collezioni dedicate proprio alla loro figura.

Pure le calze e i collant adesso sono disponibili nei modelli curvy, che hanno caratteristiche specifiche per esaltare questo tipo di fisico. Nel caso si faccia fatica a trovare questi prodotti nei negozi della propria città una buona idea è quella di rivolgersi alla rete che offre un’infinita scelta sempre a portata di mano.

Caratteristiche dei collant per la moda curvy

Il termine curvy tradotto dall’inglese significa sinuoso e sta a descrivere tutte le donne che hanno le curve. Si parla dei corpi molto femminili che devono essere necessariamente valorizzati. In tal senso, calze e collant per curvy sono pensati appositamente per donare comfort e leggerezza e sono pratiche e comode da indossare.

I collant pensati appositamente per le donne curvy hanno:

  • Cuciture piatte in questo modo non creano irritazioni quando vanno in contatto diretto con pelle;
  • Banda anti-sfregamento nella parte alta della coscia, si tratta di una zona rinforzata e molto resistente che permette all’accessorio di non rovinarsi a causa dell’attrito tra le gambe, ma dura per lungo tempo;
  • Maglia ultraleggera nella zona che abbraccia il bacino, in questo modo ci si sente libere e la pelle può traspirare.

Gli abbinamenti perfetti da fare con i collant e le calze

Le calze e i collant sono un accessorio indispensabile, capace di valorizzare qualunque tipi di outfit. Si tratta di un capo adatto per tutte le fisicità, anche per quelle curvy, che aiuta a:

  • Mantenere le gambe calde nei giorni in cui la temperatura è bassa
  • Uniformare l’incarnato qualora si scelgano nella versione nude.

Fino a pochi anni fa le taglie superiori alla L si potevano acquistare solo in poche tinte, di solito nude e nero, ma attualmente il mercato mette a disposizione una marea di possibilità per le donne curvy. Esse possono selezionare: varie pesantezze, finish e decorazioni diverse, per sentirsi belle e curate in qualsiasi circostanza. Alcuni consigli di moda per scegliere il proprio collant ideale sono:

  • I modelli opachi sono perfetti per tutti i giorni e fanno sembrare le gambe più snelle.
  • Quelli velati lasciano intravedere la pelle quindi sono indicati per un’occasione speciale, sotto a un vestito ricercato.
  • Quelli in pizzo sono audaci e spesso devono essere sdrammatizzati con una maxi-maglia o una gonna a tubino, per non essere troppo eccessivi.
  • Quelli con un micro-disegno, come i pois o una sensuale riga sul retro, sono perfetti per non passare inosservata.
  • Quelli riposanti sono ottimali per chi ha problemi di circolazione.

Questi sono solo dei consigli in quanto ognuno può scegliere di indossare i collant che preferisce quando vuole e fare anche dei divertenti giochi di sovrapposizione con i calzini. Questi possono essere selezionati da selezionare in tinta a o contrasto e sbucare da sopra una scarpa o fare capolino da uno stivale.

Le calze sono uno degli accessori moda più amato dalle donne perché riescono a trasformare in un attimo un outfit banale in qualcosa di ricercato e originale. Sono perfette anche sotto i pantaloni, da nascondere o portare a vista. Indossare un accessorio che fa stare bene è una carica di fiducia che dà un senso di benessere che dura tutta la giornata.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104183 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!