Napoli. Comando Vigili Fuoco nella Mostra d’Oltremare

Nella mattinata odierna, presso il Palazzo del Governo, il Sottosegretario di Stato all’Interno Carlo Sibilia, con la partecipazione del Prefetto di Napoli Marco Valentini, presenti, tra gli altri, il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli, il Presidente dell’Ente Mostra d’Oltremare, il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate ed il Direttore Regionale del Demanio, ha presieduto un incontro finalizzato all’acquisizione della caserma dei Vigili del Fuoco sita presso l’Ente Mostra d’Oltremare, nel quartiere di Fuorigrotta.

E’ stata sancita l’unità d’intenti tra i soggetti interessati che porterà, auspicabilmente entro la fine dell’anno in corso, alla conclusione di tutti gli accordi per il trasferimento, in proprietà del Ministero dell’Interno dall’Ente Mostra d’Oltremare, al prezzo congruito dall’Agenzia delle Demanio, del distaccamento permanente dei VV.FF. presso l’ente Mostra.

L’accordo consentirà quindi la permanenza del predetto presidio presso la Mostra d’Oltremare, così come auspicato anche dalla cittadinanza.

“Salutiamo con soddisfazione la notizia dell’accordo per il trasferimento della caserma dei Vigili del Fuoco nella Mostra d’Oltremare di Napoli”. Così Michele Coppola, segretario di Napoli del sindacato CONAPO dei Vigili del Fuoco, in merito alla notizia dell’ incontro di oggi in Prefettura cui hanno partecipato tra gli altri il sottosegretario di Stato all’Interno Carlo Sibilia, il prefetto di Napoli Marco Valentini, il capo Dipartimento e il capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, e i rappresentanti del Comune di Napoli e dell’Ente Mostra d’Oltremare.

“Ci corre l’obbligo di ringraziare il governo – prosegue Coppola – per il tramite del Sottosegretario Sibilia,  che  in questa vicenda ha mostrato attenzione istituzionale e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco per il fattivo intervento che apre finalmente uno spiraglio nella direzione che attendevamo da anni e che abbiamo fortemente auspicato con le nostre numerose iniziative sindacali. Continueremo a tenere alta l’attenzione e a vigilare affinché si giunga in tempi celeri a siglare l’accordo definitivo che consenta di mantenere la presenza dei vigili del fuoco in un area metropolitana particolarmente sensibile di Napoli”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106219 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!