Padel: sempre più richieste le racchette Babolat
Il padel è lo sport che in Italia sta registrando il più elevato tasso di crescita. Nel giro di due anni il numero dei campi e delle strutture dedicate a questa disciplina è triplicato, ma il dato che impressiona di più è la crescita dei partecipanti. Oltre ai diecimila tesserati FIT c’è un vero e proprio esercito di amatori in continuo aumento.
La continua crescita della passione per il padel è stata accompagnata da una sempre maggiore attenzione da parte dei suoi praticanti sulla scelta dell’attrezzatura. Ovviamente la racchetta rappresenta il pezzo forte dell’equipaggiamento di un giocatore di padel: tra le varie marche in commercio, la Babolat risulta essere una delle più apprezzate.
Perché scegliere una racchetta Babolat
La Babolat si è conquistata un’ottima reputazione nel mondo del tennis. Le racchette e gli accessori che compongono l’ampia gamma di prodotti di questo brand sono molto apprezzati dai tennisti. La qualità degli articoli, la grande attenzione ai dettagli e la continua ricerca di soluzioni innovative hanno portato l’azienda ad affermarsi tra i leader nelle vendite.
Nel mondo del padel sta accadendo la stessa cosa. Scegliere di acquistare una racchetta da padel della Babolat significa assicurarsi un attrezzo affidabile, resistente e preciso, senza tralasciare il fatto che i prezzi sono decisamente competitivi. La gamma di racchette Babolat è composta da modelli dedicati ai principianti, modelli pensati per i giocatori esperti e modelli destinati ai professionisti.
Agli occhi di un profano, le racchette da padel possono sembrare tutte uguali. In realtà ci sono tantissimi particolari che le differenziano e che le rendono più adatte a determinati giocatori, alle loro caratteristiche fisiche e alle loro abilità. La forma, il peso, le dimensioni ed i materiali sono tra i fattori da considerare quando si deve scegliere una nuova racchetta.
I migliori modelli di racchette da padel Babolat
I giocatori che vogliono dare maggiore potenza e maggiore velocità ai loro colpi possono optare per la racchetta Babolat Revenge Lite. I materiali utilizzati per la sua realizzazione assicurano flessibilità e leggerezza, mentre la forma a goccia assicura una maggiore precisione. Il posizionamento e la dimensione dei fori permettono di avere un ottimo controllo nella parte centrale della pala.
Il design della Babolat Padel Defiance colpisce subito, ma i giocatori la apprezzano soprattutto per l’ottima impugnatura e la qualità dei materiali. Destinata ai giocatori più esperti, la racchetta è un concentrato di tecnologia maneggevole e molto precisa in ogni fase di gioco. Il prezzo è abbastanza elevato, ma come detto si tratta di un prodotto di fascia alta.
Anche la Babolat Viper 2020 si colloca nella fascia alta, caratterizzata dall’ottima maneggevolezza e dall’ottima risposta in ogni fase di gioco. È un attrezzo dal buon peso, realizzato per venire incontro alle esigenze dei giocatori esperti e di quelli che vogliono incrementare le loro abilità attraverso una maggiore intensità negli allenamenti.
Modelli per giocatori esperti e principianti
I giocatori che hanno già maturato una buona esperienza ma che vogliono ulteriormente migliorare la loro tecnica possono trovare nella Babolat Revenge Carbon la racchetta da padel più adatta alle loro esigenze. Leggero, maneggevole e preciso nei colpi, questo modello permette di avere un ottimo controllo della palla grazie alle facce caratterizzate da una speciale zigrinatura. A tutto questo si aggiunge un design aggressivo, che rende questa racchetta una delle più ricercate.
Naturalmente ci sono anche le racchette più adatte ai principianti: tra queste è possibile menzionare la Babolat Contact. Il prezzo accessibile rappresenta un fattore importante, soprattutto per chi muove i primi passi in questo sport, ma questo modello offre anche un’ottima qualità. La racchetta permette di dare forza e precisione ai colpi ed è molto resistente, anche se qualcuno potrebbe trovarla troppo pesante.