Piedimonte Matese. Nuova caserma per i Vigili Fuoco
Con la Delibera n. 30 in data odierna il Commissario Straordinario del Comune di Piedimonte Matese, dott.ssa Patrizia Vicari, ha provveduto ad ufficializzare la cessione a titolo gratuito di un terreno comunale di circa 5.000 mq. per la realizzazione della nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco.
Da tempo i Vigili del Fuoco in servizio a Piedimonte Matese chiedevano una sede adeguata per rispondere alle sempre più numerose esigenze del vasto ed articolato territorio Matesino. Oggi, si è dato il via ad un progetto migliorativo dei servizi essenziali a tutela dei cittadini e del territorio: un’operazione che ha una forte valenza per tutta l’area Matesina.
“Si auspica un celere avvio delle fasi di progettazione e realizzazione della nuova struttura che potrebbe portare ad una ulteriore assegnazione di risorse umane e strumentali in aggiunta a quelle già disponibili nel distaccamento cittadino”, fanno sapere dal Comune di Piedimonte Matese.
“Una vittoria di Fratelli d’Italia in particolare della Senatrice Giovanna Petrenga che ha prodotto un interrogazione parlamentare a riguardo oltre quella del Posto Fisso di Polizia che per l’anno nuovo dovrebbero insediarsi nei Salesiani”, così il coordinamento casertano di FdI.