Serie A, la sentenza: ‘Juve – Napoli va rigiocata’
Juve-Napoli va rigiocata. Il Collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ribalta il verdetto di Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello e riscrive la classifica.
Dopo il 3-0 a tavolino deciso dagli organi federali, l’ultimo grado di giustizia sportiva riassegna il punto di penalizzazione agli azzurri e stabilisce che l’incontro si dovrà disputare. Ipotesi 13 gennaio.
“Sono prudentemente ottimista, è stata molto rilevante e trasparente l’interpretazione della Procura generale. Mi aspetto che la gara si giochi e si cancelli un giudizio iniquo”. Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo il dibattimento al Collegio di garanzia sul caso Juve-Napoli. “Essendo stato a casa a lungo col covid ho studiato la malattia – ha detto -.Dopo i primi due casi del Genoa, era chiaro che i miei due giocatori contagiati più un membro dello staff avrebbero potuto contaminare altri: per me era una questione di responsabilità, penale e sociale: non potevo disattendere due Asl e fare l’untore della Juve”.
(ANSA)