Aversa. L’appello di Ivan Giglio: “Comune partecipi al bando ‘Sport nei Parchi'”
“Una grande opportunità per il mondo dello sport. In questo periodo l’amministrazione comunale di Aversa è impegnata principalmente su future cariche politiche. Invito l’amministrazione a prendere visione del bando ‘Sport nei Parchi’ al fine di favorire lo sport sul nostro territorio. Il compito dell’amministrazione comuanle e nello specifico dell’assessorato allo sport è quello di individuare tutte le normative che vengono poste in essere al fine di favorire lo sport collettivo per avvicinare i giovani alle attività ludico-motorie”. Così il dott. Antonio Ivan Giglio, preparatore fisico, educatore alimentare e responsabile dell’Associazione sportiva A.S.D. Vivere Sano.
Il bando è online sul sito di Sport e Salute rivolto alle amministrazioni comunali per attrezzare le aree sportive all’aperto. La domanda di adesione dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14.00 del 4 gennaio 2021 su sportesalute.eu/sport-nei-parchi
I Comuni interessati potranno proporre, nell’ambito del proprio territorio, aree site in parchi comunali da destinare alla Linea di Intervento 1 o alla Linea di Intervento 2.
È possibile per un Comune partecipare anche ad entrambe le linee di intervento.