Aversa. Summit di maggioranza: dentro anche M5S, De Luca Presidente e Noi Aversani
Nel pomeriggio di sabato – come promesso alla città il 23 dicembre scorso- è stato avviato il tavolo di lavoro delle forze politiche e civiche che sostengono l’amministrazione comunale di Aversa. Erano presenti: Carlo Cascella (Meridionalisti Democratici), Amedeo Cecere (De Luca Presidente), Alfredo di Franco (Democrazia & Territorio), Antonio di Ronza (La Politica che Serve), Paolo Galiero (Movimento 5 Stelle), Francesco Gatto (Partito Democratico), Lucio Romano (Comunità Solidale), Federica Turco e Alessandro Gagliardi (Noi Aversani). Il prossimo incontro è in calendario tra 15 giorni.
Proposizione, condivisione e sviluppo di iniziative per supportare l’azione e l’attuazione del programma dell’amministrazione Golia, sono i principi alla base di questo corso di concreta partecipazione attiva, ciascuno secondo i propri ruoli e responsabilità.
Sono quattro le direttrici principali su cui nella prima fase il gruppo concentrerà e svilupperà, anche in vista del bilancio previsionale, l’azione di governo della città: ambiente, vivibilità, istruzione e digitalizzazione.
”C’è tanto da fare nei prossimi mesi e ci sono tutte le condizioni per dar vita ad una sinergia stabile tra amministratori, politica e società civile – fanno sapere i partecipanti -. Oltre al tavolo politico, infatti, per favorire una sempre maggiore partecipazione della cittadinanza attiva, è stato istituito un “laboratorio di comunità” dove cittadini singoli e associazioni potranno sviluppare idee e progetti”.