Relazionarsi con i followers e utilizzare attrezzatura di qualità per post e stories: i nuovi consigli di Mafalda De Simone
Impegnarsi nel relazionarsi con gli altri ed effettuare contenuti di ottima qualità. Questi i segreti per avere successo su Instagram secondo Mafalda De Simone, la 26enne studentessa di Mirabella Eclano che al suo attivo può contare oltre 160mila follower.
Ottieni un account “creator digitale”
“I social media sono fatti di persone e ogni cosa si basa sul modo in cui ti relazioni con le persone. L’engagement è uno dei fattori più importanti per aiutarti a diventare un influencer di Instagram. Quando qualcuno commenta le tue foto, è bene rispondere a qualche commento”, ha detto la De Simone. “Il termine engagement deriva dall’inglese e significa “coinvolgimento”, ovvero la capacità di riuscire a interessare qualcuno a qualcosa e portarlo a compiere un’azione per dimostrarlo. Creare engagement significa creare legami forti. Creare legami forti migliora la fedeltà, aumenta l’autorevolezza del profilo”.
Utilizza le storie di Instagram
Se si vuole diventare influencer è indispensabile avere un’attrezzatura degna di nota.
“Lo smartphone che già possiedi va bene solo per postare e pubblicare le ig stories. Tutto il resto va creato con macchina fotografica (in caso di foto e video) o mediante l’utilizzo di tool professionali”, conclude la De Simone. “Bisogna puntare sempre all’eccellenza”.