Riprende la didattica in presenza, a Casapulla viene attivato il servizio di assistenza materiale
Con la riapertura delle scuole, partono anche i servizi collegati all’attività didattica in presenza. Dall’inizio della prossima settimana, infatti, nei plessi dell’Istituto comprensivo autonomo ‘Giacomo Stroffolini’ di Casapulla, sarà attivata l’assistenza materiale.
Saranno due gli educatori professionali che si occuperanno di questo servizio essenziale e molto importante. Sull’argomento interviene l’assessore comunale ai Servizi sociali Marialaura Buro, che ha seguito in prima persona l’iter per l’attivazione del progetto di assistenza materiale.
«Con la ripresa della didattica in presenza – afferma la delegata dalla giunta comunale capeggiata dal sindaco Renzo Lillo – inizieranno anche tutti i servizi collaterali. Già dalla settimana prossima, infatti, sarà attivata l’assistenza materiale nei plessi scolastici della nostra città. I due educatori professionali hanno incontrato la dirigente scolastica Mariachiara Menditto e sono pronti ad iniziare il loro lavoro a partire già da lunedì mattina».