SMCV. Comunali, Marilena Angelini si candida con Noi Campani
Ancora un’ufficialità in casa Noi Campani che annuncia la candidatura di Marilena Angelini alle prossime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere. Il movimento che fa capo a Luigi Bosco in Campania e nella città del Foro all’assessore Francesco Petrella, nelle scorse ore aveva già reso noto alla stampa i nomi di Ida Colandrea, Luigi Zaza, Giovanna Crispina e Clementina Striano.
Marilena si presenta per la seconda volta alle elezioni comunali. Una moglie e mamma di 47 anni. Decide di aderire alla lista Noi Campani con convinzione e valide motivazioni, mossa dalla condivisione progettuale per il miglioramento della città. Una vita dedicata al volontariato, spinta da una robusta fede cattolica sostiene la chiesa impegnandosi attivamente nell’Azione Cattolica ed è membra del coro al Duomo di Santa Maria Capua Vetere.
«In linea con la mia esperienza di vita, mi piacerebbe dedicarmi al sociale. Rafforzamento dei servizi in aiuto delle famiglie, seguendo il percorso già intrapreso da questa amministrazione consolidando il legame tra ente e cittadini nella costruzione di una comunità a misura di genitori e figli. Mirra reputo sia il sindaco giusto, mi è piaciuto il suo modo di lavorare, – sottolinea Marilena Angelini – di impegnarsi per la città. E’ un primo cittadino presente, diverso dai suoi predecessori che spesso latitavano. Sono pronta ad assumermi un impegno amministrativo al fianco dell’attuale sindaco che sosteniamo affinché i cittadini sammaritani possano riconfermarlo».
Marilena ha già le idee chiara su cosa si può realizzare per migliorare i servizi nelle periferie della città, in modo da legare sempre di più il cittadino all’ente comunale: «Sarebbe interessante poter dislocare degli uffici comunali. Penso all’anagrafe ad esempio, aprendo delle sezioni distaccate del Comune per garantire un accesso più celere ai servizi, curando soprattutto le aree più periferiche della città in linea con il lavoro che questa amministrazione ha già messo in campo in questi anni. Proseguire in questa direzione, nella costruzione di una città a misura di tutti».
La candidata condivide le idee del movimento e gode di un rapporto di reciproca stima con il coordinatore regionale Luigi Bosco e con l’assessore Francesco Petrella, coordinatore cittadino di Noi Campani: «Tengo a ringraziare Luigi e Francesco per aver creduto in me e per la grande considerazione che ripongono nella mia persona. Per me l’assessore rappresenta uno stimolo. Vederlo sempre in prima linea mi sollecita a fare veramente qualcosa di importante per la città in cui sono nata e vivo».