Vaccinazioni ultra 80enni, attiva piattaforma Regione Campania per le registrazioni
La Regione Campania ed ASL Caserta hanno attivato la piattaforma SaniArp per la raccolta delle manifestazioni di interesse alla vaccinazione anticovid-19 delle figure appartenenti alle categorie individuate come prioritariamente destinatarie dell’offerta vaccinale. Si specifica che l’adesione è libera e volontaria. Ai soggetti aderenti sarà inviato tramite e-mail il consenso informato da restituire al medico prima della somministrazione del vaccino.
CLICCA QUI – PIATTAFORMA SORESA
Per procedere alla registrazione, è necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando. In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo.
Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS.
Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.