Governo, Ronghi: “Forze politiche hanno cancellato dai loro radar lavoratori e disoccupati”
“Tutte le forze politiche si propongono di salvare l’Italia delle imprese, delle partite IVA, dei piccoli imprenditori e degli artigiani e mi pare che abbiamo cancellato le categorie di lavoratori e dei senza lavoro”, è quando denuncia il Segretario Generale della Confederazione CNAL, Salvatore Ronghi.
“Il dato più allarmante in Italia, che nasce dalla crisi economica e pandemica, – continua Ronghi – è rappresentato dagli oltre 1,5 milioni di posti di lavoro persi, dall’aumento della disoccupazione particolarmente al Sud e dal milione dei laboratori che saranno licenziati a marzo se non sopraggiunge almeno la proroga del blocco dei licenziamenti. Eppure la politica ha cancellato dalla propria”comunicazione” i termini “lavoratori” e “disoccupati”.
“Una volta su questi temi si confrontava la Destra Sociale e la Sinistra, oggi purtroppo non è più così. Auspico che le forze politiche più popolari, sociali e sovraniste rivedano la propria “comunicazione” e rilancino proposte e iniziative per recuperare posti di lavoro e prorogare il blocco dei licenziamenti”, ha concluso il Segretario CNAL Ronghi.