PostePay, attivate licenze di issiung in ambito BANCOMAT e PagoBANCOMAT

BANCOMAT S.p.A. e PostePay S.p.A., primari operatori nazionali in ambito di carte di debito e prepagate, annunciano l’ampliamento dell’attuale collaborazione finalizzato all’attivazione anche della licenza di “issuing” in ambito BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® . Ciò si aggiunge alla licenza già operativa in ambito “acquiring” per l’accettazione delle suddette carte da parte degli uffici postali, degli ATM Postamat, nonché dei merchant convenzionati da Postepay.

L’iniziativa è volta anche ad accelerare l’adozione in Italia di carte “co-badge” e di App per le operazioni di pagamento, così da supportare il processo di digitalizzazione, ampliando le possibilità e la facilità di diffusione e accettazione di pagamenti e prelievi, sia tramite carta sia in modalità digitale.

Infatti, considerando la forte e progressiva accelerazione dei pagamenti digitali, BANCOMAT e PostePay intendono ampliare le tipologie di servizio disponibili e le loro modalità operative disponibili ai propri clienti anche in contesti digitali.

In coerenza con tale obiettivo, l’ambito di collaborazione fra PostePay e BANCOMAT sarà ulteriormente ampliato anche mediante l’implementazione da parte di PostePay del servizio BANCOMAT Pay®, in modo da offrire alla clientela ulteriori modalità di pagamento digitale e di scambio di denaro P2P tramite App.

L’Amministratore Delegato di BANCOMAT S.p.A. Alessandro Zollo ha così commentato l’iniziativa: “Grazie a questa iniziativa BANCOMAT S.p.A. potrà proseguire nel proprio percorso di crescita come infrastruttura strategica italiana e contribuire in maniera ancor più determinante, insieme alle banche partner e al Gruppo Poste Italiane, all’accelerazione della diffusione dei pagamenti elettronici in Italia e in Europa e alla digitalizzazione e modernizzazione del nostro Paese.”

Mentre l’Amministratore Delegato di PostePay S.p.A., Marco Siracusano, ha dichiarato: “Con l’intenzione di incrementare l’ambito operativo dei servizi disponibili alla clientela (sia retail sia business) ampliando la scelta dei prodotti offerti sul mercato, PostePay intende – nel prossimo futuro – avvalersi operativamente della Licenza anche in qualità di issuer, per lo svolgimento delle attività di emissione e collocamento di carte e app abilitate ad operare sui Circuiti BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay®.

L’obiettivo è quello di poter contribuire significativamente a sviluppare ed ampliare il circuito domestico dei pagamenti nell’interesse del sistema Paese nonché del percorso di trasformazione e inclusione digitale messo in campo dal Gruppo Poste Italiane a favore di tutti i propri clienti.”


BANCOMAT S.p.A.

BANCOMAT S.p.A. gestisce i circuiti di prelievo e pagamento più diffusi e conosciuti in Italia, identificati dai marchi BANCOMAT®, PagoBANCOMAT® e BANCOMAT Pay®. È uno dei principali e più importanti operatori del mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia, con circa 2,5 miliardi di operazioni di pagamento e prelievo per un valore di oltre 252 miliardi di euro su base annua e circa 34 milioni di carte in circolazione. È partecipata da 125 banche italiane, che fanno parte delle oltre 400 che utilizzano i suoi servizi.

PostePay S.p.A.

PostePay S.p.A. società controllata al 100% da Poste Italiane, svolge, tra l’altro, l’attività di emissione di moneta elettronica e di servizi di pagamento in qualità di Istituto di Moneta Elettronica “ibrido”, gestendo 29 milioni di carte emesse e oltre 7 milioni di digital wallets; le sue app finanziarie sono state scaricate oltre 20 milioni di volte. Numeri che hanno permesso di raggiungere 1,6 miliardi di transazioni di cui 397 milioni di transazioni e-commerce.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106290 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!