(VIDEO) Cesa. Gli alunni celebrano il Carnevale con “Mascherine d’Autore”

Un successo straordinario quello raggiunto dall’Istituto Comprensivo di Cesa, diretto dal dott. Pietro Corvino, che, in un periodo di restrizioni dovute al dilagare della pandemia COVID, unendo le idee e le forze di tutti, docenti ed alunni, trova un modo esclusivo ed originale per celebrare il Carnevale senza sminuirlo in termini di festa e di allegria.

Gli alunni, dall’Infanzia alla Secondaria di 1° grado, si sono cimentati nella realizzazione di “Mascherine d’autore”, riproducendo su di esse i dipinti più belli, colorati e significativi del mondodell’arte. Mirò, Haring, Kandinskij, Van Gogh gli autori di fama mondiale scelti, il cui estro non ha certo intimidito i nostri giovani artisti che, sicuri di riuscire nell’ intento, si sono dedicati al lavoro profondendo il massimo impegno.

Nello specifico: Joan Mirò: alunni 5 anni Scuola Infanzia; Keith Haring: alunni I e II Primaria; Vasilij Kandinskij: alunni III, IV e V Primaria; Vincent Van Gogh: alunni I Secondaria di 1° grado.

Il risultato? Una meravigliosa galleria fotografica tradotta in un video. La scuola è anche questo…. La capacità di reinventarsi e non arrendersi alle difficoltà.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105312 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!