19 marzo, flash mob di Fratelli d’Italia: “Festa del papà, non del genitore 1 o 2”
Si è tenuto nel pomeriggio un flash mob di FdI davanti alla Prefettura di Caserta in occasione della festa del papà organizzato dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia per ribadire la contrarietà alla definizione di genitore 1 o 2 in luogo a quella di padre e madre.
“Riteniamo infatti – fanno sapere da FdI – che tale richiesta sia figlia di un’ideologia volta a minare il riconoscimento, valore e ruolo della famiglia naturale con danno per i minori ed i loro diritti. Fratelli d’Italia si è sempre battuta per impedire che il capriccio degli adulti comprometta il bene dei bambini i quali hanno bisogno di un padre e di una madre, perno dell’unica famiglia costituzionalmente riconosciuta. Chiediamo quindi al Governo un atto di discontinuità con quello precedente che già stava dando seguito alla sostituzione della dicitura nei documenti di identità”.
Al flash mob sono intervenuti il coordinatore provinciale Marco Cerreto, la Senatrice Giovanna Petrenga, il dirigente nazionale Igino Nuzzo, i dirigenti provinciali Andrea Boggia, Pino Cannavale, Lucia Cerullo, i dirigenti Melania Zappa, Raffaele Crisci, Valentina Iovinella, il responsabile provinciale di Gioventù Nazionale Diego Della Vecchia, il dirigente regionale Gian Marco Della Paolera, la coordinatrice cittadina Eliana Colamatteo e altri militanti.