Controlli a tappeto dei Carabinieri a Ponticelli, Castellammare e Brusciano
Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel quartiere orientale di Ponticelli. I militari della compagnia Poggioreale hanno controllato 113 persone e 81 veicoli. Numerosi i posti di controllo nelle aree più sensibili come il rione Conocal, il lotto O, il rione Fiat e De Gasperi. 18 le contravvenzioni al cds notificate ad altrettanti automobilisti per sanzioni che vanno oltre i 33mila euro. 11 le persone multate per violazioni alla normativa anti-contagio.
I militari hanno poi denunciato 3 persone per guida senza patente. Di età compresa tra i 18 e i 20 anni, i giovani sorpresi alla guida senza aver alcun titolo abilitativo erano tutti del quartiere San Giovanni a Teduccio. Un giovane del Lotto O è stato segnalato alla Prefettura perché sorpreso con una dose di cocaina. I controlli continueranno anche in queste ore.
Piazze e strade presidiate in queste ore dai Carabinieri anche Castellammare di Stabia, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Napoli. Decine di militari stanno eseguendo posti di controllo e perquisizioni in città. Sono già 7 le persone sanzionate per violazioni alla normativa anti-contagio. Un 45enne è stato denunciato per furto di energia elettrica: l’attività commerciale di cui è titolare era alimentata da un contatore manomesso che rilevava consumi energetici falsati. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Servizio “Alto Impatto” a Brusciano. Massima attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna alle piazze e alle strade ritenute più sensibili. Decine di militari, collaborati anche da unità del Nucleo Cinofili di Sarno, sono impiegati in perquisizioni e posti di controllo. Già 17 le persone controllate, 9 i veicoli. I controlli continueranno per molte ore.