Donna uccisa a Napoli, sottoposto a fermo ex marito
È stato sottoposto a fermo per omicidio volontario il 43enne Pinotto Iacomino, della provincia di Napoli che si è costituito alla stazione carabinieri di Montegabbione (Terni) ed è accusato di avere ucciso a coltellate, poche ore prima nel capoluogo campano, la ex moglie Ornella Pinto, di 40 anni. È quanto ha deciso il sostituto procuratore Elena Neri, che lo ha interrogato.
Il 43enne si è presentato questa mattina, intorno alle ore 07.00, bussando al portone del Comando Stazione dei Carbinieri di Montegabbione (TR). L’uomo, evidentemente sconvolto, ha immediatemente dichiarato al Comandante della Stazione – che gli stava aprendo la porta per farlo accedere – di aver da poco ucciso la moglie, Pinto Ornella, 40enne napoletana, dalla quale era separato da circa un anno. Il Maresciallo, ottenuti i necesari rinforzi di personale, ha avviato la prima raccolta di informazioni, collaborato nella sua attività dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Terni e del Comando Compagnia di Orvieto immediatamente giunti sul posto.
Condotto nel pomeriggio odierno davanti al Sostituto Procuratore di turno della Procura di Terni l’assassino, alla presenza del proprio Avvocato, ha rinnovato la confessione dando la propria versione dei fatti sulla quale – sotto il coordinamento diretto del Procuratore Capo della Repubblica di Terni Dr. Alberto Liguori – i Carabinieri della provincia di Terni e gli Agenti della Squadra Mobile di Napoli (che procedeva per l’uxoricidio) svolgerenno gli opportuni approfondimenti.
L’uomo, sottoposto dal PM a fermo, è stato quindi condotto preso il Carcere di Terni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.