Sicurezza stradale ad Aversa, protocollo intesa tra Comune ed associazioni
Oggi è stato approvato il protocollo d’intesa tra il comune di Aversa, l’AIFVS (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada), e l’A. M. C. V. S. (Associazionie Mamme Coraggio e Vittime della Strada). Un primo risultato per affrontare in maniera decisa e determinata il problema della sicurezza stradale nella nostra città.
“Abbiamo fortemente voluto questo accordo con le associazioni che operano sul territorio in tema di sicurezza stradale perché crediamo che l’argomento non va affrontato solo con la semplice riparazione della buca – dice il consigliere comunale del M5S Roberto Romano -. ma va necessariamente affrontato con la prevenzione, coinvolgendo le istituzioni scolastiche, civili e militari. Ringrazio il Sindaco, l’amministrazione comunale e le Associazioni che partecipano e sostengono questo progetto”.
Gli fa eco il Presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici Pasquale Fiorenzano: “Iniziamo a raccogliere i frutti del nostro impegno come Commissione, sono soddisfatto che questo protocollo, dopo un iter che ha previsto il coinvolgimento di tutti gli uffici comunali, soprattutto quello della Polizia Municipale, ha visto la luce”.
“Siamo lieti come associazione che si è instaurato un rapporto di sinergia con l’amministrazione comunale di Aversa e informiamo i cittadini che è già attivo un numero di telefono denominato S.O.S. BUCHE per segnalare criticità che riguardano la sicurezza stradale. Il numero attivo è il seguente 330/443441”, sottolinea il responsabile territoriale AIFVS Biagio Ciaramella, nonché Vice Presidente Nazionale dell’Associazione.