TRANS’ALP 2021, il Liceo Jommelli di Aversa alla cerimonia di premiazione

La sospensione dell’attività didattica in presenza non ha fermato le molteplicità attività del Liceo Jommelli di Aversa. Ieri, infatti, si è svolta la premiazione finale dello scambio Trans’Alp virtuale, nell’ambito dell’accordo relativo allo scambio italo francese stabilita tra l’Académie di Nancy Metz e la Regione Campania, che ha coinvolto undici licei Esabac del territorio. La cerimonia si è svolta sulla piattaforma TEAMS, con la presenza della Direttrice dell’USR Luisa Franzese e la cooperatrice dei rapporti Italia-Francia Magali Claux.

“Quest’anno – spiega la docente referente del progetto Stefania Pezone che ha partecipato all’evento – a causa dell’emergenza covid-19, non è stato possibile effettuare la mobilità studentesca e la cabina di regia dell’USR Campania e dell’Accademia di Nancy Metz hanno proposto alle corrispondenti italo francesi di effettuare una corrispondenza virtuale e di filmare il proprio lavoro. Il nostro Liceo ha accolto favorevolmente l’iniziativa, coinvolgendo alunni e famiglie nella realizzazione di un filmato della corrispondenza virtuale con il Liceo Frédéric Chopin di Nancy, dal tema “culture”, uno dei 4 temi proposti”. Protagonista, per la 4AL, l’allieva Sara El Hamri.

“La nostra scuola – conclude la dirigente scolastica Rosa Celardo – con le sezioni Esabac prevede il rilascio di un doppio diploma, italiano e francese. Si tratta di un’offerta formativa d’eccellenza che contraddistingue il nostro Istituto e che prevede continui scambi culturali con la Francia, intesi come momenti di crescita culturale e personale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104194 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!