Vaccinazione, riunione dei medici di Lusciano, Trentola, Parete, San Marcellino, Frignano e Villa di Briano
Si è svolta stamane, nel Palazzo Ducale di Lusciano una importante riunione che ha visto protagonisti i medici di Lusciano, Trentola, Parete, San Marcellino, Frignano e Villa di Briano per il futuro programma vaccinale sul territorio.
Da tale riunione è emersa la chiara consapevolezza che solo la discesa in campo di tutti i medici di famiglia può dare una svolta al raggiungimento degli obiettivi indicati dal programma vaccinale sul territorio. Ciò anche perché solo essi conoscono il territorio, le caratteristiche cliniche di ogni soggetto nonché le patologie e le terapie di ogni singolo. Tutti i medici di famiglia, quindi, con spirito unanime hanno accettato la sfida ed hanno dato la propria disponibilità ad attuare vaccini sul territorio.
Il dr. Abategiovanni ha anche chiarito che non basta la corsa al vaccino ma ha ribadito un concetto legato alla sicurezza. Occorre la consapevolezza generale che bisogna costantemente mettere in sicurezza ogni soggetto da vaccinare e questo può succedere solo se si attuano tutte le misure per una preventiva e corretta profilassi ed un consapevole controllo clinico post-vaccinico.
Questa è stata la giusta risposta ai tanti proclami che si sentono in giro e che sarà inoltrata quale risposta alla richiesta pervenuta dall’ASL CE e dai Distretti Sanitari in particolare.