(VIDEO) Napoli. Il mondo della scuola in piazza per la ‘no dad’

“La scuola chiusa è anche un problema di natura economica per tanti lavoratori ed ecco perchè all’iniziativa hanno aderito anche gli autisti dei pulmini per l’accompagnamento degli studenti. Categoria che già da tempo protesta per il prolungamento della didattica a distanza”. Così Carlo Di Dato di Assodiritti nel rappresentare le ragioni degli autisti che hanno schierato in circolo ci sono i pullmini gialli del trasporto scolastico. 

“Gli obiettivi accomunano i movimenti e le categorie del mondo della scuola – dichiarano i portavoce dell’Associazione Scuole Aperte Campania, Servizi Infanzia Campania ed ASSODIRITTI – riteniamo di dover pubblicamente denunciare l’immobilismo del Presidente della Giunta Regionale della Campania nella sua triplice veste di “Governatore”, Assessore alla Sanità ed Assessore ai trasporti. Soprattutto riteniamo dimostrare che le nostre realtà non sono il “problema” ma rappresentano una importante risorsa per ritornare immediatamente ed in sicurezza, alla didattica in presenza”.

Personaggi del piccolo schermo ma prima di tutto mamme di bambini alle prese con i primi anni di formazione in tempi di Covid e di scuole chiuse: c’erano anche Veronica Maya e Maria Mazza, volti noti della tv, stamattina in piazza a Napoli a dar man forte alle altre mamme dell’associazione ‘Scuole Aperte Campania’.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106491 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!