Assembramenti e forze dell’ordine, botta e risposta tra Oliva e Fiorenzano

“Dare contro le forze dell’ordine non è la soluzione ma non si può non comprendere come si sentano deluse e derise tutte le attività commerciali dalle stesse. Dall’8 marzo siamo in zona Rossa e i controlli avvengono in modo random e senza ragion di logica”. Lo dice il consigliere comunale Pasquale Fiorenzano in un post Facebook.

“Attività martoriate ed attività lasciate libere di fare il cavolo che gli pare. Attività chiuse perché i dati non migliorano ma non ricevono sostegno alcuno. Le multe vanno fatte agli utenti. Invece per incapacità si multano le attività. In attività dopo che ha predisposto tutti i protocolli di sicurezza dovrebbe mettersi fuori a gestire l’ordine pubblico? Ma non siate ridicoli! Personalmente trovo fallimentare l’operato in materia di controlli e sanzioni di tutte le forze dell’ordine e questo giorno dopo giorno ha causato la sensazione che tutti potessero tutto. Questo per i commercianti chiusi è inaccettabile. Se lo Stato ha deciso di mollare, allora riaprite tutto e ognuno si salvi con scienza e coscienza”.

Non si è fatta attendere la replica del consigliere comunale FdI Alfonso Oliva: “Ho letto di un ‘consigliere per caso’ che in questo momento così delicato, senza alcun rispetto per le forze armate, dimenticandosi che per puro caso egli rappresenta una istituzione comunale, ha sentenziato ‘fallimentare la gestione dei controlli da parte delle forze dell’ordine’. Beh per l’ennesima volta ha perso un’ottima occasione per stare zitto perché mentre prima lo sospettavo oggi ne sono sicuro che è ignorante: ignora il ruolo che riveste! Onore alla Polizia Municipale. Onore alla Polizia di stato. Onore ai Carabinieri. Onore a tutte le forze dell’ordine sempre e comunque e soprattutto oggi!”.

Immediata la controreplica del consigliere Fiorenzano: “Nonostante qualche tentativo stucchevole di far passare messaggi negativi noi ad Aversa ci riteniamo ampiamente soddisfatti del lavoro che le forze dell’ordine hanno fatto soprattutto in questo fine settimana delicatissimo. La nostra cittá è piena zeppa di locali ed attività e desiderare un controllo per ogni angolo é praticamente impossibile. Quello che è successo a Via Roma per me non può essere giustificabile, ho trovato ancor più triste vedere decine di persone che restavano lì a ‘godere dello spettacolo’. C’è bisogno di rispetto reciproco e tante volte durante i controlli le forze dell’ordine hanno dovuto subire comportamenti poco consoni. E nei giorni che verranno ci sarà ancora e sempre bisogno di grande senso di responsabilità e senso di comunità. Esasperare i toni, violare le disposizioni non porterà da nessuna parte e questo in primis dovrebbe farlo la politica. Avendo toni uniti su questo tema, senza cercare a tutti i costi visibilità e di primeggiare. Comprendiamo i strumentali attacchi che ci arrivano ma come amministrazione noi ci riteniamo orgogliosi del lavoro che Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale hanno svolto da un anno a questa parte non solo con dedizione ma soprattutto con grande senso di collaborazione presso la nostra Comunitá. Anche se i nostri oppositori dicono che la città si sia stata lasciata a se stessa, noi non possiamo che dire che la Città stata messa nelle mani sicure e scrupolose del dott. Gallozzi, del Col. dei Carabinieri, del dott. Guarino e non crediamo che sia il caso di fare strumentalizzazioni politiche su così tanto impegno!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104322 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!