Aversa. Puc, Santulli scrive al presidente della Commissione Urbanistica
Nel pomeriggio di mercoledì, si è tenuta una seduta ella Commissione Consiliare Urbanistica, presieduta da Mimmo Menale, che aveva come oggetto la discussione del Puc.
Il consigliere comunale nonché capogruppo Consiliare del P.D. Paolo Santulli ha inviato una lettera chiedendo chiarimenti sulle attività della Commissione Urbanistica.
“Gentilissimo Presidente della Commissione Consiliare Urbanistica Mimmo Menale, già in altre occasioni il sottoscritto, in modo molto soft, ha riferito che in Città correva voce che esistevano tavoli alternativi a quello ufficiale dove si decideva del PUC. Insieme alla Commissione ci siamo fatti una risata e siamo andati avanti. Oggi sono costretto a scriverle e a pretendere che la mia nota sia allegata al verbale della Commissione, perché si sente dire che si stanno facendo tavoli che coinvolgono figure istituzionali tesi ad esautorare l’attività della Commissione Urbanistica. Tengo a ricordare alla S.V. e all’Assessore all’Urbanistica, che la Commissione è composta da eletti in Consiglio Comunale che poi lo stesso Consiglio ha votati quali rappresentanti politici nella Commissione tecnica, pertanto doppiamente designai dai cittadini elettori ad occuparsi, responsabilmente, delle attività comunali cui sono preposti. Pertanto invito la S.V. e l’Assessore ad essere attenti ad una tutela Istituzionale delle prerogative della Commissione Urbanistica. Conoscendo la vostra serietà ed il rispetto che avete delle Istituzioni e dei ruoli che rappresentate, a prescindere dalle influenze ideologiche o di parte, sarebbe opportuno che metteste a conoscenza la Commissione, congiuntamente all’Assessore, se ne avete notizia, di eventuali attività che si stanno realizzando in modo parallelo”.