Cerca di attivare finanziamenti con documenti falsi: arrestato 40enne di Aversa
Ha tentato di ottenere finanziamenti presentando documenti falsi, ma la truffa si è rivelata un fallimento. Un uomo di 40 anni di Aversa disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine, ha ha provato a utilizzare una carta di identità con altre generalità e la sua foto un codice fiscale, per mettere a segno un tentativo di truffa presso il negozio “Unieuro” a Sesto Fiorentino (FI).
L’uomo si era presentato nel punto vendita dove voleva attivare un finanziamento per l’acquisto di alcuni elettrodomestici, ma quando ha presentato i documenti (falsi), necessari per l’operazione, si è visto scoperto dall’addetto alla vendita che ha chiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Sesto Fiorentino.
Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo. I documenti falsi sono stati sequestrati, mentre il 40enne, accusato di truffa e possesso di documenti di identificazione falsi, è stato trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimo.