(VIDEO) Auto imbocca contromano la Statale, lo scontro frontale è violentissimo
Due persone sono morte in un incidente avvenuto sulla strada statale 16 `Adriatica´ dove è provvisoriamente chiusa la corsia in direzione Bari (km 858,600) nel comune di Fasano.
Un auto ha imboccato la statale contromano e nonostante le segnalazioni degli altri automobilisti, il guidatore non si è accorto dell’errore fino all’ultimo momento quando ormai non c’era più modo di evitare il peggio. Il veicolo procedeva sulla destra della carreggiata, in quella che è la corsia di sorpasso nel senso corretto di marcia: quando un’altra auto è sopraggiunta, lo scontro frontale violentissimo è stato inevitabile. Nell’incidente sono morte due persone. Secondo i primi accertamenti la vettura delle due vittime, due anziani, viaggiava contromano sulla carreggiata nord quando a un certo punto si è scontrata frontalmente con un’altra macchina, a bordo della quale vi era un giovane, rimasto ferito a una gamba, in modo non grave.
Il traffico veicolare diretto a Bari è stato deviato presso lo svincolo `Fasano Savelletri Centro Commerciale´. Sul posto presenti le squadre Anas, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco per la gestione della viabilità e ripristinare appena possibile la circolazione.