Ecoballe, Caldoro: “cittadini e sindaci si facciano sentire”
“Non si fanno gli impianti, e lo dice chi li ritiene necessari , senza sentire i sindaci e contro i cittadini”. Così Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania, a Tele Club Italia, risponde ad una domanda sulle proteste dei Sindaci di Giugliano, Villaricca e Qualiano che si oppongono ad un nuovo impianto a Giugliano.
I primi cittadini attaccati da ‘De Luca’ in un video che definisce ‘scemenze’ le loro argomentazioni.
“Non sono parole forti quelle di De Luca – dice – ma stupidaggini. A Giugliano bisognava e bisogna evitare nuovi impianti perché si tratta di un territorio che ha già pagato un prezzo altissimo. Detto questo è evidente che qualcuno mente o non racconta verità. Le ecoballe a Giugliano le hanno messe Bassolino e De Luca, sono nate nella stagione della sinistra e loro erano i rappresentanti più importanti di quella politica. De Luca era esponente di quel partito e Sindaco di Salerno; ed a Giugliano sono finiti anche i rifiuti della sua gestione”.
Sulle proteste dei cittadini ha aggiunto “sono legittime ma ancora troppo timide. Mi auguro cittadini e sindaci facciano sentire, con più determinazione e nel rispetto delle regole, la loro voce”