Ex Ilva, UILM – FIOM: “Basta a slogan vuoti servono risposte”

È durato tre ore il presidio nella portineria “direzione” dell’Acciaieria d’Italia voluto dai sindacati Fiom e Uilm per chiedere ai vertici aziendali un incontro per affrontare le tante problematiche presenti all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto. L’incontro si terrà domani mattina.

“Continuiamo ad assistere a continui slogan da parte delle istituzioni vuoti di contenuti e soprattutto privi di risposte per migliaia di lavoratori che attendono da tempo soluzioni che possano dare una prospettiva certa per il proprio futuro lavorativo”, si legge in una nota dei sindacati che attendono che “lo Stato, attraverso Invitalia, sia parte attiva delle scelte future dello stabilimento e non semplice spettatore”.

“Riteniamo non più rinviabile una discussione di merito con la controparte per affrontare i licenziamenti discriminatori, la cassa integrazione, le comandate allargate in deroga all’accordo integrativo del 1989 e chiarire la situazione dell’appalto che è al collasso con lavoratori che non percepiscono lo stipendio da mesi”.

(Com/Adp/ Dire)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105355 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!