High school game: il Liceo Jommelli di Aversa alla finale nazionale
Sono arrivate alla finale nazionale le classi del polo liceale Jommelli che hanno partecipato, dall’inizio dell’anno scolastico, alla IX edizione del Concorso didattico ‘High School Game’. Referente del progetto, la docente di italiano Angela Cuomo con Maria Rosaria Giordano e Liana Pagliuca che hanno coinvolto le loro rispettive classi, la 3B del Liceo delle scienze umane, 1A e 2A del liceo linguistico e 2H del liceo delle scienze umane.
Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo alle diverse sfide previste dal concorso ottenendo ottimi risultati. Diverse le finalità raggiunte: coinvolgere le classi nel progetto “Scopri l’Italia”, proiettando gli studenti nelle bellezze paesaggistiche e culturali del nostro Paese; far riflettere i ragazzi su tematiche di carattere sociale quali sicurezza stradale, educazione ambientale e cyberbullismo; proiettarli verso il mondo del lavoro con argomenti rivolti all’orientamento universitario e al business english. Quest’anno, per via delle restrizioni da Covid-19, il concorso si è svolto esclusivamente in versione “Digital”, attraverso l’app Wicontest.
“E’ sicuramente un prestigio per la nostra scuola essere arrivati alla finale nazionale di un concorso così importante – commenta la dirigente scolastica Rosa Celardo. Anche se questo è stato un anno difficile per le limitazioni dovute alla pandemia, i nostri alunni hanno continuato il loro percorso di crescita, con l’indispensabile supporto motivazionale dei docenti. Ringrazio tutto il personale scolastico che ha creduto in questo progetto e lo ha portato avanti, con impegno e determinazione”.