Molestie sessuali, chiesta archiviazione per il giudice Magliulo

La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione del procedimento che vede indagato per violenza sessuale il presidente del Tribunale di Tempio Pausania (Sassari), Giuseppe Magliulo. Lo rende noto il suo difensore, l’avvocato Valerio Spigarelli. L’indagine era stata avviata a piazzale Clodio, che ha competenza su vicende che riguardano i magistrati della Sardegna, nel 2020, ma i fatti risalgono al 2019.

“Diamo atto di questa decisione al fine di porre freno – afferma il penalista – alla indecorosa e diffamatoria pubblicazione di notizie e prese di posizioni da parte di alcuni organi di stampa e commentatori televisivi che hanno richiamato la vicenda, del tutto inconsistente e già da tempo avviata verso il naturale epilogo processuale, distorcendola, condendola di notizie non vere e accostandola in maniera strumentale al procedimento penale del cosìdetto ‘caso Grillo'”.

Il giudice Giuseppe Magliulo è molto conosciuto ad Aversa in quanto ha ricoperto la carica di Presidente della Sezione Distaccata del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ad Aversa, sita in via Corcioni. Nei suoi anni ad Aversa, Magliulo si è sempre distinto per le sue qualità professionali e umane. Dopo la chiusura della sede distaccata (che ha poi visto la nascita del Tribunale Napoli Nord – Aversa), fu chiamato dall’allora Guardasigilli Clemente Mastella per il ruolo di Ispettore del Ministero di Grazia e Giustizia. Successivamente gli fu assegnata la carica di Presidente del Tribunale di Tempio Pausania che tuttora presiede.

Molto probabilmente farà parte del collegio che dovrà giudicare Ciro Grillo, figlio di Beppe, accusato con tre amici di violenza sessuale di gruppo da una studentessa, che ha denunciato i quattro dopo una serata nella villa in Costa Smeralda del fondatore del Movimento 5 Stelle.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103891 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!