(VIDEO) Vaccino, De Luca: “Figliuolo distribuisce solo dosi, bastava Amazon”

“Sul Covid abbiamo ascoltato cose sconcertanti, la gestione del Covid, senza le Regioni, sarebbe stata un disastro di proporzioni inimmaginabili. Il governo ha avuto il merito di imporre una linea di prudenza, per il resto si è limitato alla distribuzione dei vaccini. Il commissario deve fare solo quello. Potremmo tranquillamente farlo con Amazon o assumendo qualche decina di giovani che vanno in giro a distribuirli”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook.

“Ci stiamo preparando a vaccinare i maturandi. Se arrivano i vaccini entro domenica, dai primi di giugno – spiega il presidente della Regione – possiamo vaccinare i ragazzi che dovranno affrontare l’esame di maturità. Per coloro per hanno più di 18 anni useremo Johnson & Johnson. Sotto i 18 anni Pfizer”.

“In Campania sono tanti i cittadini che non vogliono vaccinarsi, circa il 15%. Centinaia di migliaia di persone restano esposte al contagio. In una settimana completiamo l’immunizzazione del comparto turistico – alberghiero di tutta la Campania”.

“Aiuti ai giovani sì, ma regali no. In parte i regali servono al Sud per finanziare manovalanza camorra, ‘ndrangheta e mafia”. Lo dice, in una diretta Facebook, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando della proposta del segretario Pd Enrico Letta di dare in dote ai giovani 10mila euro. “Questa proposta è sbagliata e perfino pericolosa, oltre che totalmente diseducativa. La Regione Campania – ricorda – è d’accordo a dare lavoro ai giovani, non bonus. Poi, con 10mila euro non fai niente, ci sono già fondi per le strat-up, le imprese giovanili. Questi sono aiuti concreti, non la dispersione di risorse”.

(Nac/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104170 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!